Antonella Buzzacchi

Dopo un percorso scolastico britannico consegue la maturità a Londra. Frequenta poi la Scuola superiore per Interpreti e Traduttori dove ottiene un diploma universitario in Traduzione e Interpretariato. Successivamente si laurea in Lingue e Letterature straniere con 110 e lode e tesi di ricerca in Letteratura afro-americana. Infine, consegue un master presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università Cattolica di Milano in “Interventi Relazionali in Contesti di Emergenza” con tesi su “Il Cooperative Learning e l’Educazione interculturale,” un master sui Disturbi di Apprendimento presso l’Istituto di Psicologia scolastica e un diploma come counseling practioner.

Negli anni, matura una vasta esperienza di interpretariato di massimo prestigio - con specializzazione nei campi dell’economia, finanza, politica, medicina e psicologia. Infine, si dedica con passione all’attività di docenza, orientamento universitario e coordinamento didattico in contesti che vanno dall’Università al volontariato.