Constance Godet


Constance Godet è nata a Parigi, dove ha vissuto la sua infanzia e dove ha ottenuto una prima specializzazione in Storia ed Etnologia e un secondo master in didattica delle lingue straniere alla Sorbonne. Dopo un viaggio in Russia, per perfezionare l'apprendimento della lingua russa, che ha imparato alle superiori, ha scoperto una vera passione per le culture straniere, in particolare si è innamorata delle loro lingue e delle loro storie. Attraverso l'insegnamento della lingua francese a studenti stranieri vuole unire queste due passioni: conoscere altre culture trasmettendo la propria.

Da 2013 è professoressa madrelingua di francese. Ha iniziato la sua carriera in Messico alla Alliance française di Torreon. In seguito è tornata in Francia dove ha insegnato a studenti stranieri in diverse istituzione come la Business School ESCP, Sciences Po Paris, IMTBS (Institut Mines Télécom Business School) l’Epita, o ancora l’Université Paris-Diderot.

Attualmente vive a Milano e insegne la lingua francese agli studenti della Civica Scuola “Altiero Spinelli” e all'Università Bocconi.