2 thumbnail laltiero

L’ALTIERO il web magazine della Civica Altiero Spinelli è online!

Di forte respiro europeo e non solo, racconta quello che succede là fuori, a Milano, ma anche dall’altra parte del mondo, e come si comunica e si narra in questo nuovo mondo

Il progetto

Prende il via la nuova edizione de L'ALTIERO, un progetto della Civica Scuola Interpreti e Traduttori, che nasce con l'obiettivo di creare un punto di riferimento per chi – nella scuola, nell’università, nella società civile – è alla ricerca di un luogo di scambio culturale. Uno scambio non gridato, che possa accrescere senso civico e consapevolezza europea nelle nuove generazioni.

La redazione

I protagonisti di questa iniziativa sono insegnanti della Scuola ma, soprattutto e per la maggior parte, studenti il cui intento è quello di parlare a giovani come loro per stimolarne la curiosità intellettuale. E sono loro a lanciare il manifesto del magazine: "Qui non troverai notizie ma punti di vista e riflessioni su come si racconta e comunica il mondo".

con il contributo di
Logo Fondazione Cariplo