Ammissioni Mediazione linguistica
a.a. 2026-2027
a.a. 2026-2027
lunedì 28 settembre 2026
dal 9 luglio al 23 settembre 2026
Data esame ammissioni: 28 settembre 2026
Iscrizione alle ammissioni: fino al 23 settembre 2026
Per l'ammissione è prevista una prova 'a distanza' per ogni lingua di lavoro, strutturata come test a scelta multipla.
Per accedere all'ammissione è necessario iscriversi cliccando sul tasto ISCRIVITI ALL'AMMISSIONE e seguire la procedura online caricando la documentazione richiesta comprese eventuali certificazioni linguistiche in vostro possesso.
Gli studenti provenienti dai licei convenzionati (Cairoli (PV), Manzoni (MI), Marconi MI), Quasimodo (Magenta), Severi (MI)) che usufruiscono di condizioni agevolate, sono pregati di contattare segreteriastudentilingue@fondazionemilano.eu per ricevere l'apposito link.
Per maggiori informazioni sulle prove di ammissione, contattare il Coordinatore:
Ludwig Conistabile
coordinamentoml@fondazionemilano.eu
Per maggiori informazioni su modalità di iscrizione alle ammissioni: segreteriastudentilingue@fondazionemilano.eu
L'inglese è la prima lingua straniera obbligatoria; per l'ammissione è richiesto un livello di competenza pari almeno al B1 del QCER.
Le lingue straniere offerte come seconda lingua di studio sono:
Novità: i corsi di francese, tedesco, spagnolo, russo e nederlandese possono essere attivati sia per studenti con livello iniziale B1 sia per principianti.
Per il corso di cinese è richiesto un livello minimo di ingresso corrispondente all'HSK 3.
Le certificazioni devono essere di un livello pari o superiore B1, in corso di validità e pertinenti con le lingue scelte. Le certificazioni devono essere inserite nella domanda di ammissione in formato pdf, entro le scadenze previste per l'iscrizione alle ammissioni.
L'esito dell'ammissione sarà comunicato direttamente agli interessati tramite l’indirizzo e-mail inserito al momento dell’iscrizione all'ammissione.
Dopo l'ammissione, lo studente riceverà via e-mail un link per accedere alla procedura online di immatricolazione e iscrizione alla prima annualità. Lo studente ammesso potrà immatricolarsi all’apertura delle iscrizioni (normalmente previste per luglio). L’iscrizione non è contestuale al superamento delle prove di ammissioni.
Lo
studente può accedere in ogni momento alla propria pagina
personale per
operazioni e verifiche relative all'iscrizione.