ERASMUS+

Mobilità Studenti per Studio

Durante la Mobilità

  • Confirmation of Arrival&Departure: una volta arrivato presso l'Università ospitante chiedi al tuo referente Erasmus di compilare la parte riguardante al tuo arrivo. In seguito invia il documento all'Ufficio Erasmus.

Ricorda: solo dopo aver ricevuto l'attestato verrà erogato l'acconto della tua borsa!

  • Modifica del LA: hai la possibilità di apportare delle ulteriori modifiche al LA durante la mobilità compilando la sezione During the mobility.

Il LA modificato deve essere approvato e controfirmato nuovamente dal tuo Coordinatore all’estero e poi inviato via @ al tuo Coordinatore di istituto che lo approverà e controfirmerà a sua volta (le firme possono essere digitali).

1. Tabella A2: questa tabella permette di eliminare e/o aggiungere esami rispetto alla Tabella A compilata prima della partenza.

2. Tabella B2: questa tabella va compilata con gli esami italiani che si sta sostituendo e/o aggiungendo.

  • Richiesta di prolungamento: le richieste di prolungamento sul 2° semestre devono pervenire a isit_eramus@scmmi.it almeno un mese prima della fine del 1° semestre. La vostra domanda di prolungamento dovrà essere approvata dall'Università ospitante e dal Direttore e il Coordinatore didattico Erasmus di riferimento.
    Una volta quantificate le richieste di prolungamento, vi verrà comunicato se la vostra permanenza sarà coperta interamente o parzialmente da borsa, o se sarà a zerogrant.

Si ricorda che in tal senso l’iter da seguire è:

1. farne richiesta all’Università ospitante.

2. compilare il Learning Agreement, integrando le materie del 2° semestre.

3. inviare una @ di richiesta di prolungamento, allegando il nuovo LA e il documento Request for extension of the Erasmus+ Study Period debitamente compilato e firmato dal referente dell’Università ospitante.