STUDENTI STRANIERI

7 settembre 2020

Iscriviti all'Ammissione: Terza Sessione a distanza

Esame di ammissione

L’ammissione prevede un colloquio in italiano, con il coordinatore del corso, e un colloquio in inglese. Vista la particolare e complicata situazione attuale i colloqui avverranno a distanza.

Il colloquio motivazionale, ha lo scopo di conoscere il candidato, valutarne le potenzialità e valutare l’opportunità di inserirlo nella classe dell’anno in corso. Verte su un argomento di attualità, verrà chiesto di commentare un articolo o un argomento trattato dalla stampa. Si invitano i candidati ad approfondire gli elementi di attualità del periodo.
NON è un colloquio fondato sulle conoscenze del candidato.
Analogamente il candidato sosterrà una conversazione in inglese, con un docente di lingua, che ne valuterà la competenza linguistica.

Il colloquio è sufficiente a decretare l’ammissione o meno. Verranno attivate modalità di valutazione della seconda lingua in seguito.
I candidati verranno contattati dal coordinatore una volta portate a termine le operazioni di iscrizione.

Per informazioni o approfondimenti vi invitiamo a richiedere un colloquio (via Skype o telefono) al prof. Lele Rozza, coordinatore, scrivendo a coordinamentolmci@fondazionemilano.eu.

Documenti

Per prendere parte alla prova è necessario consegnare il proprio curriculum (formato pdf) e una breve lettera di presentazione. Il documento potrà essere caricato durante la procedura di iscrizione online. È necessario presentarsi all'esame di ammissione con una copia della ricevuta di pagamento della quota di iscrizione.

Esito della prova di ammissione

Gli esiti saranno comunicati direttamente agli interessati tramite l’indirizzo e-mail inserito al momento dell’iscrizione all'ammissione.

Immatricolazione

Dopo aver superato l’esame di ammissione, lo studente riceverà via e-mail un link da cui accedere alla procedura on line di iscrizione alla prima annualità. Lo studente può accedere in ogni momento alla propria pagina personale per operazioni e verifiche relative all'iscrizione.