ERASMUS+

Mobilità Studenti per Tirocinio

La mobilità Erasmus+ per tirocinio consente agli studenti del corso di Mediazione linguistica iscritti al 2° anno o ai neodiplomati, di trascorrere un periodo di tirocinio all'estero, da un minimo di 2 mesi (60 giorni) a un massimo di 12 mesi presso un'impresa o altra organizzazione in uno dei Paesi partecipanti al Programma.

Sono escluse le Istituzioni europee e le organizzazioni che gestiscono programmi europei e le agenzie specializzate (https://europa.eu/european-union/about-eu/institutions-bodies_en).

I neodiplomati dovranno rispondere al bando e risultare selezionati prima del conseguimento del titolo di studio finale. I selezionati avranno 12 mesi di tempo, dal momento del conseguimento del diploma, per svolgere la mobilità di tirocinio.

Gli studenti interessati a partecipare sono pregati di consultare il relativo bando e le modalità di candidatura.
Per informazioni scrivere a erasmus@fondazionemilano.eu

Piattaforma Erasmus+ opportunità di tirocinio

Mobilità per tirocinio per l’a.a.20/21 – COVID19

In seguito all’emergenza Covid19, la situazione nazionale e internazionale è in continua evoluzione. Purtroppo, al momento, non possiamo né prevedere né evitare che le sedi partner e/o le autorità nazionali adottino misure di contenimento e gestione del virus che possano incidere sugli accordi di scambio per il prossimo anno accademico (ad esempio, la sospensione o l’annullamento delle mobilità degli studenti selezionati in uscita/entrata).

L’Ufficio Erasmus continua a garantire tutte le attività di supporto agli studenti in mobilità a distanza (in entrata e in uscita): rispondiamo alle email, siamo disponibili per colloqui tramite skype previo appuntamento.

leggi le FAQ