Scuola Interpreti Traduttori Seminari 02

15/03: Doppio appuntamento per i Seminari del mercoledì. I migranti che fanno paura all'Europa e Tai Chi Chuan, cultura del benessere

Prosegue il ciclo dedicato alla geopolitica con un incontro sull'attuale tema delle migrazioni, condotto da Emanuele Valenti, a cui interverranno due giovanissimi migranti siriani che oggi vivono in Svizzera e la direttrice della sezione europea di Human Rights Watch.
In contemporanea, un seminario dedicato al Tai Chi Chuan: cultura del benessere. Equilibrio tra corpo e mente
Mercoledì 15 marzo 2017

Mercoledì 15 marzo 2017

Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli
via Francesco Carchidio 2, Milano
ingresso libero

Doppio appuntamento

ore 16
I migranti che fanno paura all'Europa
Hyad e Mohammad, due giovanissimi migranti siriani che oggi vivono in Svizzera.
Judith Sunderland, direttrice della sezione europea di Human Rights Watch.

Hyad e Mohammad sono arrivati in Europa dopo aver attraversato Egitto, Libia e su un barcone il Mar Mediterraneo fino all'Italia;
Judith Sunderland si occupa nello specifico dei diritti dei migranti una volta arrivati in Europa e delle politiche migratorie dei paesi europei.

ore 16
Tai Chi Chuan: cultura del benessere. Equilibrio tra corpo e mente
Alla presentazione teorica seguirà un seminario pratico per tutti i partecipanti - si consiglia di indossare o portare con sé abbigliamento comodo e scarpe da ginnastica.
Ylaria Flora