Corretto 2560px European Parliament logo

La Civica Altiero Spinelli al primo Academy of Trainers della Commissione Europea

Dal 2 al 6 settembre 2019 a Bruxelles

La nostra docente Anne-Lise Boyer ha partecipato, come rappresentante della Civica Altiero Spinelli, al primo Academy of Trainers organizzato dalla Commissione Europea che si è tenuto dal 2 al 6 settembre scorsi a Bruxelles.

L'Academy of Trainers è un progetto pilota che, in quelle giornate, si è strutturato attraverso una serie di seminari di formazione secondo il modello "Training for Trainers": sono stati invitati a partecipare solo formatori/interpreti esperti provenienti dalle università partner degli Stati membri.
Anne-Lise Boyer è stata selezionata tra moltissimi candidati, e ha preso parte ai workshop insieme ad altri 12 professionisti del settore rappresentanti dei 50 istituti coinvolti nell'iniziativa.

Interpreti/formatori della Commissione europea hanno lavorato ad alto livello in sessioni di brainstorming e confronto condividendo le proprie conoscenze, competenze e la propria esperienza in ambito universitario. Le occasioni di scambio e di apprendimento proseguiranno attraverso una serie di altre iniziative e appuntamenti nella Community dedicata nel Knowledge Centre on Interpretation.

L'Academy of Trainers rappresenta non solo un'occasione di sviluppo delle proprie capacità, ma anche una piattaforma di networking e un hub per la creazione di sinergie e per la condivisione e diffusione delle migliori pratiche sull'Interpretazione.