2023 open day sito slide2

Per un futuro internazionale: scegli il tuo Open Day

MEDIAZIONE LINGUISTICA: 4 maggio ore 15.00 | COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE, TRADUZIONE, MASTER DI INTERPRETAZIONE: 8 maggio ore 18.00

Prenota il tuo posto!

OPEN DAY MEDIAZIONE LINGUISTICA: 4 maggio ore 15.00

Sabato 4 maggio dalle 15.00 la Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli apre le porte agli studenti.

Per gli studenti delle scuole superiori e le loro famiglie è possibile partecipare alla presentazione del corso di Mediazione linguistica.

Durante l'incontro avrai la possibilità di conoscere da vicino il percorso formativo del corso di I livello in Mediazione linguistica (180 CFU - titolo equipollente a quello rilasciato dalle Università italiane), potrai confrontarti con il coordinatore su progetti, modalità di ammissione, programma Erasmus+ e sbocchi professionali.

La Civica Altiero Spinelli forma esperti linguistici preparati per molteplici settori, da quelli tipicamente aziendali e istituzionali a quelli più legati al mondo dell’arte e dello spettacolo, grazie a due percorsi di studio specifici:

• Mediazione linguistica per le Relazioni internazionali e diplomatiche
  • Mediazione linguistica per lo Spettacolo e l’Audiovisivo

Per tutti gli interessati al percorso è possibile contattare il coordinatore per una presentazione ad hoc.

Sabato 4 maggio ore 15.00
Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli
Via Francesco Carchidio, 2 - Milano

> LEGGI L'INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

REGISTRATI PER PARTECIPARE - MEDIAZIONE LINGUISTICA

OPEN DAY COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE, TRADUZIONE, MASTER DI INTERPRETAZIONE: 8 maggio ore 18.00

Per i laureati e laureandi (entro l'anno accademico), l'8 maggio alle 18.00, è possibile partecipare alla presentazione dei corsi di diploma di II livello in Traduzione e Comunicazione internazionale (indirizzo di Relations Internationales et langues) e del Master di Interpretazione: i fondamenti.
I corsi di diploma di II livello sono organizzati in convenzione con l'Università di Strasburgo.

Scoprirai i percorsi didattici, i progetti formativi grazie ai quali è possibile misurare, con il lavoro in équipe, le competenze acquisite nel proprio ambito di studio applicandole a situazioni che ricalcano quelle professionali. I coordinatori risponderanno a tutte le tue domande su esperienze di stage organizzate in collaborazione con diverse realtà di settore, sbocchi professionali e tanto altro.

Per tutti gli interessati ai tre percorsi è possibile contattare i coordinatori per una presentazione ad hoc.

Mercoledì 8 maggio ore 18.00
Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli
Via Francesco Carchidio, 2 - Milano

> LEGGI L'INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

REGISTRATI PER PARTECIPARE - TRADUZIONE, COMUNICAZIONE INTERNAZIONALE, MASTER INTERPRETAZIONE

Devi ancora scegliere il tuo percorso universitario?

Rivolgiti al Servizio Orientamento della Civica Altiero Spinelli: potrai accedere ad incontri online di chiarimento e confronto individuali o di gruppo con i coordinatori dei corsi di I livello e magistrale. Contattaci!

Corsi Correlati

Mediazione linguistica

Diploma equivalente alla laurea universitaria in Mediazione linguistica - Contatta il Coordinatore Ludwig Conistabile: coordinamentoml@fondazionemilano.eu

Corso triennale di I livello in Mediazione linguistica