Open Day Civica Altiero Spinelli slideshow

Vuoi lavorare con le lingue? Partecipa al nostro Open Day

Il 27 maggio alle 15.30 Open Day presso la sede della Scuola Altiero Spinelli

Mediazione linguistica - Relazioni internazionali (ind. Comunicazione internazionale) - Traduzione

Sabato 27 maggio la Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli apre le porte agli studenti delle scuole superiori, alle loro famiglie e agli studenti dei corsi di laurea di primo livello degli atenei.

Durante l'incontro avrai la possibilità di conoscere da vicino i percorsi formativi del corso di I livello in Mediazione linguistica (180 CFU - titolo equipollente a quello rilasciato dalle Università italiane) e dei due corsi di laurea magistrale (120 CFU) in Relazioni internazionali (indirizzo Comunicazione internazionale) e Traduzione. I percorsi magistrali sono organizzati in convenzione con l'Università di Strasburgo.

Scoprirai i percorsi didattici, i progetti formativi grazie ai quali è possibile misurare, con il lavoro in équipe, le competenze acquisite nel proprio ambito di studio applicandole a situazioni che ricalcano quelle professionali. Si parlerà del programma Erasmus+, le esperienze di stage organizzate in collaborazione con diverse realtà di settore e gli sbocchi professionali.

• MEDIAZIONE LINGUISTICA
    per le Relazioni internazionali e diplomatiche
    per lo Spettacolo e l’Audiovisivo

• RELAZIONI INTERNAZIONALI
    indirizzo Comunicazione internazionale

• TRADUZIONE
    Traduzione letteraria - Traduzione professionale - Traduzione audiovisiva

Sei interessato? Iscriviti!

Avrai l'occasione di confrontarti e ricevere le informazioni necessarie per chiarirti le idee su ammissioni, iscrizioni e piano di studi.

L'Open Day si svolgerà presso la sede della Scuola Altiero Spinelli in via Francesco Carchidio, 2 - Milano. Per partecipare è necessario registrarsi.

27 MAGGIO ORE 15.30 - Scuola Altiero Spinelli
Iscriviti per partecipare

> LEGGI L'INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Devi ancora scegliere il tuo percorso universitario?

Rivolgiti al Servizio Orientamento della Civica Altiero Spinelli: potrai accedere ad incontri online di chiarimento e confronto individuali o di gruppo con i coordinatori dei corsi. Contattaci!

Un po' di storia

Fondata dal Comune di Milano nel 1980, oggi la Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli fa parte di Fondazione Milano Scuole Civiche, ente che opera nel campo dell’Alta Formazione. L'Istituto è diretto da Michael Dingenouts.

L'edificio si trova in centro a Milano, a pochi passi dalla Darsena; l’ingresso e le pareti dei corridoi sono decorate con citazioni di Altiero Spinelli e con gli articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani del 1948.

La Civica Altiero Spinelli offre un corso triennale di I livello in Mediazione linguistica, riconosciuto e accreditato secondo il sistema universitario italiano (Classe L-12 delle lauree nazionali) e i corsi di laurea magistrale in Traduzione e Relazioni internazionali (indirizzo Comunicazione internazionale), realizzati in convenzione con l’Università di Strasburgo.

Corsi Correlati

Mediazione linguistica

Diploma equivalente alla laurea universitaria in Mediazione linguistica

Corso triennale di I livello in Mediazione linguistica