SCUOLA

Chi Siamo

Fondata dal Comune di Milano nel 1980, oggi fa parte di Fondazione Milano Scuole Civiche insieme alla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi, la Civica Scuola di Musica Claudio Abbado. La Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli comprende la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici (SSML) e l'Istituto Superiore di Interpretazione, Traduzione e Relazioni Internazionali (ISIT-RI).

La Civica Scuola Interpreti e Traduttori "Altiero Spinelli", fondata dal Comune di Milano nel 1980, dal 2000 costituisce il dipartimento di lingue applicate di Fondazione Milano - Scuole Civiche.

Il dipartimento comprende la Scuola Superiore per Mediatori Linguistici (SSML) e l'Istituto Superiore di Interpretazione, Traduzione e Relazioni Internazionali (ISIT-RI).

La Scuola Superiore per Mediatori Linguistici (SSML) è abilitata dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca a rilasciare un titolo equipollente ai diplomi di laurea in Mediazione linguistica (L-12) conseguiti presso le università italiane - (Decreto 31/07/2003).

L'Istituto Superiore di Interpretazione, Traduzione e Relazioni Internazionali (ISIT), in convenzione con l'Università di Strasburgo, rilascia titoli di laurea magistrale francese. L'ISIT collabora regolarmente con le DG Interpretazione della Commissione e del Parlamento dell'Unione Europea.