Ignazio Felcher
Nato in Sud America da genitori italiani nel 1979, di lingua madre spagnola, dall’età di 6 anni vivo in Italia.
Laureato in Giurisprudenza con una tesi sui crimini informatici, nel corso della vita ho fatto un po’ di tutto: dallo chef al legale, passando anche per un negozio di vinili rari e da collezione.
Sposato, con due figli, mi occupo principalmente di digitalizzazione, transizione digitale e privacy e senza aver mai perso la curiosità e la passione per tutte le branche del diritto.
La mia formazione giuridica e un solido background informatico, mi permettono di comprendere le necessità che caratterizzano tutti i settori legali e di trasporre nei processi di digitalizzazione, attraverso un costante e produttivo confronto con le possibilità tecniche di ultima generazione, le procedure che caratterizzano l’ambito legal in ogni suo aspetto con particolare attenzione alla Data Protection e al Legal Design.
Adoro cucinare, amo il vino e sono un grande divoratore di musica. La mia passione per la musica e la cultura pop dagli anni ’60 fino ai nostri giorni mi ha portato alla pubblicazione di più di 15 libri fotografici sia in formato digitale che cartaceo con diffusione a livello globale.