Ludwig Conistabile


Ludwig Conistabile si è formato presso la Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori del Comune di Milano, oggi Civica Scuola Altiero Spinelli presso cui ha conseguito la laurea magistrale in Interpretazione di conferenza rilasciata dall'Università di Strasburgo, con le lingue inglese, francese, spagnolo e portoghese nel 2001.

Dal 2002 lavora come simultaneista e consecutivista sul mercato privato in Italia e all'estero. Presto si farà strada nel mondo dell'interpretariato televisivo, settore in cui ha accumulato diverse centinaia di giornate di diretta. E' l'interprete ufficiale della Cerimonia degli Oscar e dei Golden Globes per l'Italia da più di dieci edizioni. Ha collaborato con tutti i principali canali tv in Italia (secondo interprete maschile di Chetempochefa, MotoGP, Formula 1, Superbike, MTV EMAs, programmi vari di entertainment). E' interprete collaboratore di un'Agenzia del Sistema delle Nazioni Unite dal 2008. Da anni è consulente linguistico e di comunicazione per diverse aziende ed eventi di alto livello.Dal 2005 insegna Mediazione linguistica e Interpretazione presso l'Altiero Spinelli.
Alla sua professione di interprete e insegnante Ludwig associa quella di musicista e musicoterapeuta. E' direttore didattico di una Scuola Internazionale di Arpaterapia specializzata nell'uso dell'arpa e della voce per la gestione dello stress, il rilassamento e la salute mentale.