Ludwig Conistabile
Ludwig Conistabile si è formato presso la Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori del Comune di Milano, oggi Civica Scuola Altiero Spinelli presso cui ha conseguito la laurea in Interpretazione di conferenza rilasciata dall'Università di Strasburgo, con le lingue inglese, francese, spagnolo e portoghese nel 2001.
Dal 2002 lavora come simultaneista e consecutivista sul mercato privato in Italia e all'estero. Presto si farà strada nel mondo dell'interpretariato televisivo, settore in cui ha accumulato diverse centinaia di giornate di diretta. È l'interprete ufficiale della Cerimonia degli Oscar e dei Golden Globes per l'Italia da più di dieci edizioni. Ha collaborato con tutti i principali canali tv in Italia (secondo interprete maschile di Chetempochefa, MotoGP, Formula 1, Superbike, MTV EMAs, programmi vari di entertainment).
È interprete collaboratore di un'Agenzia del Sistema delle Nazioni Unite dal 2008. Da anni è consulente linguistico e di comunicazione per diverse aziende ed eventi di alto livello. Dal 2005 insegna Mediazione linguistica e Interpretazione presso l'Altiero Spinelli.
Alla sua professione di interprete e insegnante Ludwig associa quella di musicista e musicoterapeuta. È direttore didattico di una Scuola Internazionale di Arpaterapia specializzata nell'uso dell'arpa e della voce per la gestione dello stress, il rilassamento e la salute mentale.
È coordinatore del corso triennale in Mediazione linguistica.