Liber Liber 2019

#ComunicaLiber 2019

E' on line l’ebook che raccoglie le campagne sociali ideate dagli studenti dell'Altiero Spinelli

Il progetto realizzato in collaborazione con Liber Liber

Si conclude con la pubblicazione del ebook la quarta edizione del progetto #ComunicaLiber che ha coinvolto gli studenti del corso di Tecniche di redazione e espressione di Francesca Scenini, docente della Civica Altiero Spinelli, nell’attuazione di una campagna a fini sociali su Facebook e Twitter volta a diffondere e divulgare il catalogo della biblioteca digitale di Liber Liber. Gli studenti hanno progettato e condiviso contenuti originali con l’obiettivo di far riscoprire e conoscere i grandi classici, testi meno noti, audiolibri e opere musicali tutti fruibili liberamente.

Gli studenti che nel 2019 hanno partecipato al progetto Manon Neubour, Arianna Pinna, Chiara Selva, Silvia Sorrentino, Martina Stabiumi, Silvia Termine, Alessandra
Varini
e Claudia Villela hanno potuto sperimentare l’attività di redazione per i nuovi media in tutti suoi aspetti, dal ruolo di autore e social media manager, dalla preparazione di un calendario editoriale, alla redazione e al monitoraggio.

L'ebook #ComunicaLiber, disponibile per la libera condivisione e fruizione sul sito di Liber Liber, raccoglie tutti i post ideati dagli studenti in occasione delle diverse campagne sociali.

#ComunicaLiber 2019

NEWS CORRELATE

#ComunicaLiber 2019

Il progetto realizzato in collaborazione con Liber Liber

E' on line il video di chiusura lavori

CONTINUA

PROGETTI CORRELATI

#ComunicaLiber

Campagna di promozione del catalogo della biblioteca digitale di Liber Liber

Progetto realizzato in collaborazione con Liber Liber per una cultura accessibile e innovativa

Vedi Progetto