Farfalla Project: un software open source per un web accessibile e inclusivo

Con la traduzione dell’applicazione ad opera di docenti e studenti, la Civica Altiero Spinelli è in prima linea nel supportare chi ha bisogni speciali nella navigazione in rete

FM Web Radio torna in streaming

Dall'8 al 12 giugno con cinque puntate speciali

Da lunedì a venerdì alle 13:30 il microfono passerà da una Scuola all’altra per un saluto collettivo nell’ultima settimana radiofonica di questo anno accademico.

Caro Cinema

Anteo, Fuoricinema e Lumière & Co. lanciano il progetto di narrazione audiovisiva collettiva Caro Cinema in collaborazione con Fondazione Milano

Gli studenti della Civica Altiero Spinelli al Parlamento Europeo

Esperienza che si svolge nell'ambito della collaborazione con il Parlamento europeo e la Commissione europea

Nasce FM People

La community degli alumni delle Scuole Civiche di Fondazione Milano: diplomati, testimonial, sostenitori

Un network in cui è possibile valorizzare i profili dei diplomati, scoprire le storie dei testimonial, sostenere con una donazione le attività delle Scuole. Tra i primi che si sono uniti Marco D’Amore, Il Terzo Segreto di Satira, Paolo Cognetti, Roberta Torre, Andrée Ruth Shammah, i Trejolie.

Riparte FM Web Radio

Da lunedì 13 gennaio alle 13:30, ripartono le trasmissioni degli studenti con il programma Frequenza Obbligatoria

Dopo il successo del progetto pilota - che ha visto la nascita della trasmissione Frequenza Obbligatoria in onda dal lunedì al giovedì nel periodo da febbraio a maggio 2019 ogni giorno da una Scuola diversa per un totale di 54 puntate - si riparte con una nuova edizione e con alcune novità: la trasmissione si estende anche il venerdì con la partecipazione dei Civici Corsi di Jazz.

Seminario FM web radio

Sabato 30 novembre, dalle 10:00 alle 13:30, presso la Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli

#ComunicaLiber 2019

E' on line l’ebook che raccoglie le campagne sociali ideate dagli studenti dell'Altiero Spinelli

Il progetto realizzato in collaborazione con Liber Liber

CONTINUA

E' in libreria "Il Principe Felice e altre storie" di Oscar Wilde tradotto dalle nostre laureate

Un eccellente esempio di traduzione collaborativa nato all'interno del percorso letterario Inglese-Italiano alla Civica Altiero Spinelli

Museo a Cielo Aperto

Domenica 29 settembre dalle 10 alle 18, torna la rassegna di eventi gratuiti al Cimitero Monumentale

#ComunicaLiber 2019

Il progetto realizzato in collaborazione con Liber Liber

E' on line il video di chiusura lavori

Design Language alla Design Week 2019

Connecting the Dots, CARA \ DAVIDE con la Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli nel progetto Design Language

Sintonizzatevi su FM WEB RADIO

Come si ascolta e quando si ascolta

Prima puntata di Frequenza obbligatoria la nuova trasmissione gestita dagli studenti

NASCE FM WEB RADIO

lunedì 11 febbraio alle 13:30

Come tutti i poli universitari, anche Fondazione Milano avrà la sua radio, che prende il via con la trasmissione Frequenza obbligatoria in onda quotidianamente alle 13:30 per tutta l’ora della pausa pranzo in diretta a turno da ognuna delle sedi della Scuole Civiche di Fondazione Milano.

Seminario FM web radio

sabato 24 novembre 2018 - Auditorium Lattuada.

Una giornata dedicata al nuovo progetto di comunicazione delle Scuole Civiche di Fondazione Milano: la FM web radio.