Ellie dei cani eterni sito news

"Ellie dei cani eterni" di Darcie Little Badger disponibile nelle librerie!

Traduzione di Valeria Aleandri, Nicole Colombo, Nicolas Grecchi e Federica Lauda

Progetto nato dalla collaborazione tra la Civica Altiero Spinelli e Salani in occasione del 160° anniversario dalla sua fondazione

La collaborazione con Salani Editore nasce dallo loro richiesta di festeggiare i loro 160 anni con progetti legati al mondo della formazione, a Milano, e a diversi settori culturali.
In questa ottica la Casa editrice ha scelto la Civica Scuola Altiero Spinelli per la realizzazione di una serie di progetti didattici tra cui la creazione di un Laboratorio di Traduzione letteraria, nell'ambito del corso di laurea magistrale in Traduzione.

Hanno preso parte a questa iniziativa tre studentesse e uno studente - in seguito a selezione - del I anno del corso di laurea: Valeria Aleandri, Nicole Colombo, Nicolas Grecchi e Federica Lauda. Insieme hanno collaborato alla traduzione dall'inglese all'italiano di un libro per ragazzi, di genere Fantasy: Ellie dei cani eterni di Darcie Little Badger con la supervisione di Valentina Daniele, traduttrice esperta dell'autrice. Valentina ha accompagnato il gruppo che ha tradotto imparando a lavorare in équipe. Ora il libro è nelle librerie edito da Salani.

Leggi le interviste delle traduttrici e del traduttore

NEWS CORRELATE

Salani per i suoi 160 anni alla Civica Altiero Spinelli!

Gli appuntamenti della Civica Altiero Spinelli

Martedì 12 aprile alle 17.00, Mariagrazia Mazzitelli, direttrice editoriale di Salani dialoga con Fabrizia Parini, direttrice della Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli

CONTINUA

PROGETTI CORRELATI