Milan pact awards 2022

Milan Pact Awards 2022

La Civica Scuola Altiero Spinelli collabora con il Comune di Milano nella realizzazione di esperienze formative nell’ambito del Milan Urban Food Policy Pact

Il Milan Pact Awards è il Premio internazionale promosso dalla Fondazione Cariplo e dal Comune di Milano dal 2016 per riconoscere l'innovazione nello sviluppo di politiche alimentari tra le città firmatarie del Milan Urban Food Policy Pact (MUFPP). Nel 2022 il Comune di Milano ha ricevuto 251 pratiche da 133 città di cui molte in francese e spagnolo.

Gli studenti della Civica Scuola Altiero Spinelli hanno lavorato alla traduzione di questo materiale, mettendolo a disposizione delle 250 città firmatarie del MUFPP interessate a conoscere e replicare le buone pratiche di politiche alimentari. La VI edizione del Milan Pact Awards 2022 si è tenuta a Rio de Janeiro.

La collaborazione tra Comune di Milano e Civica Scuola Altiero Spinelli su questi temi esiste sin dalla nascita del Milan Urban Food Policy Pact, quando la nostra Scuola ha garantito l'interpretazione della cerimonia di firma nel 2015 durante Expo alla presenza di oltre 100 sindaci da tutto il mondo.

I nostri studenti il 2 dicembre hanno partecipato ad un incontro di restituzione della cerimonia dei Milan Pact Awards presso Palazzo Marino con la partecipazione di Anna Scavuzzo, Vicesindaco di Milano con delega alla Food Policy.

NEWS CORRELATE

Breakfast dialogues: “What role for cities in EU's food vision?”

The first dialogue: “The role of cities for fair food systems”

La Civica Scuola Altiero Spinelli collabora con il Comune di Milano nella realizzazione di esperienze formative nell’ambito del Milan Urban Food Policy Pact

CONTINUA

17 | 12 | 2020 - 6th MUFPP Global Forum & Milan Pact Talks 2020

L’evento online celebra il 5°anniversario del Milan Urban Food Policy Pact

Gli studenti della Civica Altiero Spinelli hanno tradotto e sottotitolato il Global Forum

CONTINUA

PROGETTI CORRELATI

Food Policy e Milan Urban Food Policy Pact

Traduzione e sottotitolazione per la promozione dell’azione del Comune di Milano in ambito internazionale

Esperienze formative realizzate in collaborazione con il Comune di Milano

Vedi Progetto