Una testimonianza unica, che consente di addentrarci lungo il percorso nato dall'amore per il mare e che oggi abbraccia tre continenti. Ogyre è la prima piattaforma globale per il recupero dei rifiuti dal mare nata da una Società benefit e Startup innovativa a vocazione sociale.
Avremo la fortuna di comprendere, come partendo da una "mission" davvero impossibile, il "Team Ogyre" sia riuscito a creare un modello di business fattibile, remunerabile e scalabile a livello internazionale; la raccolta dei rifiuti marini, nei mari italiani ma anche in Brasile e Indonesia. A parlarci sarà Alessandro Serra, head of Sales Ogyre, che ci racconterà anche del suo percorso professionale cominciato da una laurea in "Comunicazione internazionale" a Perugia.
L'incontro - aperto a tutti gli interessati - si terrà giovedì 31 marzo alle 17.00 su piattaforma Zoom
Partecipa!
Alessandro Serra
Dopo una Laurea in Comunicazioni internazionali all’Università per Stranieri di Perugia lavora nell’area commerciale di svariate aziende digitali internazionali come Grupon, Nowboat e The Fork, definendo nuove opportunità di business, creando partnership strategiche e sviluppando pipeline di vendita. Negli ultimi anni si dedica allo sviluppo commerciale e strategico di Startup grazie al Data Storytelling ed approda nel 2021 come Head of Sales in Ogyre, Società Benefit e startup innovativa a vocazione sociale con la missione di ripulire dai rifiuti i mari nel mondo.
"OGYRE deriva da Ocean Gyres, correnti oceaniche circolari, fondamentali per l’ecosistema, oggi purtroppo note per intrappolare la plastica in enormi isole di rifiuti.
Vogliamo che le Ocean Gyres tornino a essere un circolo virtuoso e vitale per l’oceano.Per questo abbiamo creato una catena del valore sostenibile e trasparente, che ci permette di raccogliere la plastica dai nostri mari attraverso i pescatori.Vogliamo dare la possibilità a tutti di agire direttamente tramite la raccolta di chili di plastica dal mare o con l’acquisto dei nostri prodotti. Senza oceano non c’è vita".