LAUREA MAGISTRALE
LAUREA MAGISTRALE
Traduzione
Laurea magistrale in convenzione con l’Università di Strasburgo
Corso di laurea magistrale in Traduzione
Il corso di laurea magistrale in Traduzione forma la figura del traduttore secondo gli standard previsti dall’European Master’s in Translation (EMT).
Descrizione corso
Laurea magistrale (in convenzione con l'Università di Strasburgo). Il corso ha il marchio di qualità "Master europeo in traduzione" (European Master's in Translation) che viene conferito dalla Commissione Europea ai migliori corsi universitari di secondo ciclo per traduttori.
Programmi di traduzione a disposizione degli studenti
Il Dipartimento aderisce ai programmi accademici di Phrase, MemoQ e di RWS Trados per offrire ai propri studenti un'adeguata formazione all'uso dei più diffusi CAT tools nell'ambito della traduzione professionale. L'adesione ai programmi accademici permette di distribuire licenze gratuite agli studenti in corso.
> La Civica Altiero Spinelli su RWS Trados
Obiettivi del corso
Formare traduttori professionisti in grado di lavorare sul mercato nazionale e internazionale in due lingue di lavoro oltre alla propria e specializzati in traduzione letteraria, professionale (in ambito medico, tecnico-scientifico, giuridico, finanziario, tecnologico) o audiovisiva.
Oltre alla lingua inglese, obbligatoria come prima lingua di lavoro, la seconda lingua straniera (seconda lingua di lavoro) può essere scelta tra cinese, francese, nederlandese, russo, spagnolo e tedesco.
Riconoscimenti Master: Arts, Lettres, Langues, Mention: Langues et Interculturalité, Spécialité: Traduction et Interprétation, Parcours: Traduction (Laurea magistrale francese rilasciata dall'Università di Strasburgo).
Requisiti di accesso
Il corso è a numero programmato. Per accedere al corso occorre superare una prova di ammissione.
La laurea universitaria di primo livello va conseguita entro il mese di dicembre dell’anno d’iscrizione. In via straordinaria è possibile richiedere una proroga al proprio Coordinatore di corso. Ottenuta la proroga, la laurea di primo livello dovrà comunque esser conseguita entro e non oltre il mese di aprile.