Copertina video

"ReciclARTE" con artisti internazionali

Il progetto nato all'interno del corso di laurea magistrale in Relazioni internazionali in collaborazione con Recyclers' Markets

La mostra virtuale è fruibile online fino al 19 dicembre 2020
Logo Recyclers page 0001

All'interno del corso di Lingua spagnola della laurea magistrale in Relazioni internazionali (indirizzo Comunicazione internazionale) è nato su iniziativa di tre studentesse il progetto ReciclARTE. Alessandra Butti, Cecilia Montagna, e Allison Vernetti, mosse dal desiderio di applicare la loro conoscenza della lingua spagnola a situazioni concrete e sostenute dalla loro docente Flavia Puppo, hanno cominciato a lavorare al progetto dedicandosi a tutte le attività da quelle di produzione, organizzazione e comunicazione.

Il loro obiettivo è quello di offrire un prodotto culturale alla portata di tutti in un momento così difficile in cui la fruizione di opere artistiche è limitata agli schermi dei nostri computer.

ReciclARTE è una mostra virtuale che coinvolge 12 artisti internazionali provenienti da tre paesi diversi: Italia, Spagna e Argentina uniti da una passione comune, l'utilizzo di materiali riciclati per la creazione delle loro opere. L'evento è realizzato in collaborazione con Recyclers' Market, un'associazione di Barcellona, che ha messo a disposizione le sue piattaforme come sede virtuale dell'esposizione e dell'attività di comunicazione e marketing digitale.

La mostra sarà visitabile fino al 19 dicembre e prevede anche l'intervento degli artisti con interviste e presentazioni dei loro lavori.

Visita la mostra virtuale