Gianguido Saveri

Gianguido Saveri insegna alla Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli dal 2018.

Attualmente è direttore creativo e partner di Incredible Truths! la Strategic & Creative Unit dell’agenzia Afterpixel Srl di Milano. In precedenza è stato socio in Saveri & Pizzera Snc, agenzia di advertising e graphic design.

Si è formato professionalmente sul campo, allenandosi in agenzie internazionali di advertising, come Apem Milano, Odm, Hcm-We, HDM, Saatchi & Saatchi, CGSS-Azzurra, Adart e altre.

Ha lavorato per Brand come: Sony, Canon, Grundig, Irradio, Panasonic, Fuji, Fujica, Tissot, Swatch, Omega, Breil, Zitto Orologi, Pentel, Peugeot, Fiat, Renault, Mandarina Duck, Primigi, Chicco Artsana, Red Bull, Sapori, RAS, Inoxpran, Primex, Pierre Fabre, Serono OTC, Astrazeneca, Boiron, Angelini e molti altri.

Nel terzo settore ha realizzato progetti per: UNICEF, WWF, OSF Opera San Francesco, Parkinson Italia ONLUS.

Altre attività:

• dal 1999 è stato docente in NABA e in varie scuole e ha curato seminari sulla comunicazione rivolti alle imprese (CCIAA Milano-Monza) e al Terzo Settore (CSV Pavia)
  • giovanissimo, diventa socio – per meriti acquisiti – dell’Art Directors Club Italiano (ADCI) l’associazione dei creativi della Comunicazione, poi ne è stato segretario dal 2004 al 2010 e attualmente fa parte del Collegio dei Probiviri
  • nel 2013 e nel 2014, ha svolto funzioni di marketing communication manager per la casa editrice digitale BLONK, occupandosi anche della linea grafica editoriale, della corporate identity e della comunicazione
  • dal 2014 al 2016 ha svolto funzioni di general manager per la Confederazione Parkinson Italia ONLUS, occupandosi della gestione, della comunicazione e della raccolta fondi.