Laura Zanetti

Lavoro con le parole da 20 anni: per la carta stampata, per magazine online, per uffici stampa, per la comunicazione, i social media e il web. Le parole sono la mia passione. Subisco il loro fascino, amo il loro potere di creare mondi e intrecciare relazioni. Spesso nella mia carriera le parole hanno incontrato le immagini, all’inizio per descrivere ambienti e stili di vita, ora per creare un sistema di valori, di sogni e di aspirazioni.

Sono responsabile dell’Ufficio stampa e della Comunicazione istituzionale di Fondazione Milano Scuole Civiche dal 2009.

Giornalista e stylist, ho lavorato per RCS Periodici dal 2006 al 2009.

All’inizio di tutto ci sono i miei studi filosofici, da cui nascono le prime parole che ho pubblicato, raccolte nel volume La filosofia di Luigi Scaravelli, Armando Siciliano Editore (2003).

L’interesse per la filosofia mi accompagnerà fino alla fine di tutto.

In mezzo, ha trovato spazio la passione per l’insegnamento.

Sono docente di Pubbliche Relazioni e Ufficio Stampa al corso di laurea magistrale in Relazioni Internazionali della Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli.

E volontaria per l’insegnamento dell’italiano L2 presso il Centro di Accoglienza Straordinaria della Croce Rossa.