15 Civica Altiero Spinelli IMG 2021

La Mediazione linguistica per l'Arte

Il Mediatore linguistico della Civica Altiero Spinelli si apre al settore ARTISTICO

Scopri il Piano di studio

La Civica Altiero Spinelli si apre al settore artistico arricchendo il percorso di studi del corso triennale in MEDIAZIONE LINGUISTICA con materie come CULTURA TEATRALE EUROPEA e COMUNICAZIONE ESPRESSIVA.

Il nostro Mediatore linguistico si è evoluto nella sua formazione rispondendo alle nuove richieste del mercato del lavoro. E' una figura professionale con solide basi culturali e linguistiche, con competenze e abilità in diversi ambiti e settori da quelli più aziendali a quelli più legati al mondo dell’arte e dello spettacolo.

Alle classiche materie di studio legate alle tecniche della mediazione linguistica scritta e orale, si aggiungono, inoltre, insegnamenti sul teatro e insegnamenti di carattere economico, giuridico, geopolitico, di comunicazione interculturale e relazioni internazionali.

Perché studiare Mediazione linguistica?

Il Mediatore linguistico è una figura professionale innovativa, e molto ricercata capace di mediare non solo tra le diverse lingue, ma anche tra le diverse culture perché possiede una solida e specifica conoscenza della terminologia utilizzata, una vasta esperienza di traduzione “tecnica” e il know–how necessario affinché i concetti giungano efficacemente nella lingua d’arrivo. Utilizza le proprie conoscenze linguistiche e culturali e la propria capacità relazionale ed empatica per meglio interpretare e diventare "ponte di comunicazione” tra due realtà che altrimenti non potrebbero capirsi, perché appartenenti a contesti differenti. Tutte queste caratteristiche consentano al Mediatore linguistico di lavorare in diversi settori e ambiti internazionali dove la conoscenza delle lingue va affiancata a quella della cultura e dell’area di riferimento.

Iscriviti alle Ammissioni!

Scopri il piano di studio e il programma del corso!

NEWS CORRELATE

MEDIAZIONE LINGUISTICA e INTERPRETAZIONE: aperte le iscrizioni alle ammissioni

Iscriviti alle prove di ammissione del CORSO TRIENNALE DI I LIVELLO e della LAUREA MAGISTRALE

Se hai perso le prime sessioni approfitta delle nuove iscrizioni!

CONTINUA

MEDIAZIONE LINGUISTICA: aperte le iscrizioni alle ammissioni!

Iscriviti alle prove di ammissione del CORSO TRIENNALE in MEDIAZIONE LINGUISTICA

RELAZIONI INTERNAZIONALI (ind. Comunicazione internazionale): dal 18 luglio aprono le iscrizioni alle ammissioni (III sessione)

CONTINUA

MEDIAZIONE LINGUISTICA: prorogate fino al 3 settembre le iscrizioni alle prove di ammissione

Iscriviti alle prove di ammissione del corso triennale in Mediazione linguistica (II sessione)

Professionalità, competenza e consapevolezza

CONTINUA

Corsi Correlati

Mediazione linguistica

Diploma equivalente alla laurea universitaria in Mediazione linguistica

Corso triennale di I livello in Mediazione linguistica
Scopri