Iscrizioni aperte civica spinelli NEWS 1

MEDIAZIONE LINGUISTICA: iscriviti alle prove di ammissione!

Sono aperte le iscrizioni alle prove di ammissione del corso di laurea triennale in Mediazione linguistica (II sessione)

Professionalità, competenza e consapevolezza

Vuoi diventare una nostra matricola?

Dal 17 maggio al 14 giugno 2021 ci si potrà iscrivere alle ammissioni della seconda sessione del corso triennale di I livello in Mediazione linguistica (180 CFU - titolo equipollente a quello rilasciato dalle Università italiane). Le ammissioni avverranno a distanza.

Maggiori Informazioni sulle ammissioni e iscrizioni

Non hai ancora scelto il tuo percorso di studi?

Orientamento
Rivolgiti al nostro Servizio Orientamento che organizza diverse attività e incontri online di chiarimento e confronto.

Chi è il mediatore linguistico?

Alla Civica Altiero Spinelli formiamo mediatori linguistici preparati con competenze e abilità in diversi ambiti e settori da quelli più aziendali a quelli più legati al mondo dell’arte e dello spettacolo, ma anche in grado di progettare il proprio futuro con uno sguardo consapevole rispetto agli avvenimenti del mondo e all’attualità.

Il nostro impegno consiste nel trasmettere professionalità e nel sostenere lo studente nella crescita come cittadino attivo e attento alla vita sociale e culturale.

Grazie a una metodologia didattica innovativa e al confronto diretto con il docente professionista del settore, il nostro corso di laurea triennale in Mediazione linguistica (L-12) forma un abile professionista delle lingue in grado di “mediare”, di fare da "ponte di comunicazione” tra due realtà che altrimenti non potrebbero capirsi, perché appartenenti a culture e contesti diversi.

È una persona con solide basi culturali e una formazione completa nelle tecniche della mediazione linguistica scritta e orale da e verso almeno due lingue straniere e l’italiano.

NEWS CORRELATE

LAUREE MAGISTRALI: aperte le iscrizioni alle ammissioni a INTERPRETAZIONE e RELAZIONI INTERNAZIONALI!

Online le date di apertura delle iscrizioni alle prove di ammissione ai corsi di laurea magistrale in Interpretazione, Relazioni internazionali (indirizzo Comunicazione internazionale), Traduzione

Professionalità, competenza e consapevolezza

CONTINUA

Open Week Online 2021

Partecipa alle Open Week in diretta streaming, l'evento dedicato a tutte le nostre future matricole!

Potrete scoprire più da vicino il corso di laurea triennale in Mediazione linguistica e le lauree magistrali in Interpretazione, Relazioni internazionali (indirizzo Comunicazione internazionale) e Traduzione

CONTINUA

Corsi Correlati

Mediazione linguistica