Sono aperte fino al 30 luglio le iscrizioni al nuovo corso di Lingua dei Segni Italiana (LIS) a cura del professore Pietro Celo, docente all'Università di Bologna ed esperto, progettista e formatore in corsi per interpreti di Lingua dei Segni.
Il corso è volto a fornire tutte le competenze, espressioni e elementi di base che compongono la Lingua dei Segni Italiana. La lingua dei segni è una lingua visiva che offre la possibilità di ampliare gli orizzonti comunicativi e acquisire una nuova modalità di interazione con gli altri.
Il corso si svolgerà in presenza presso la sede della Civica Altiero Spinelli ed è rivolto a tutti coloro che intendono scoprire il mondo della LIS e che vogliono acquisire e sviluppare nuove conoscenze e competenze da investire per la propria formazione personale e professionale.
Si articola in 10 incontri a partire dal 14 settembre al 14 ottobre 2021, il martedì e il giovedì dalle 16.00 alle 18.00.
> I POSTI SONO ESAURITI
Per maggiori informazioni e iscrizioni CLICCA QUI
Pietro Celo
Figlio di genitori sordi, laurea in Lettere Moderne (1993) Statale di Milano, PhD in Formazione e Comunicazione presso l'Università di Milano Bicocca. Dal 2004 al 2012 è stato professore a contratto di Lingua dei Segni, di Storia e Cultura dei Sordi presso il Dipartimento di Scienze del Linguaggio dell’Università Ca’ Foscari di Venezia, dal 2005 al 2016 presso l’Università Bicocca di Milano. Dal 1994 al 2016 è stato consulente del Progetto Bilingue “Italiano-Lingua dei Segni” dell’Istituto comprensivo di Cossato. Già consulente esperto di Lingua dei Segni presso la SGB FSS Federazione svizzera dei sordi e Direttore Pedagogico presso il Centro oto-logopedico Istituto Sant'Eugenio di Locarno (Svizzera). Progettista e formatore in corsi per interpreti di Lingua dei Segni (Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana (SUPSI), OPPI di Milano, Migros Scuola Club).