STUDENTI

a.a. 2019/2020

Open week, Open day, Colloqui di orientamento

Orientamento al corso di primo livello di Mediazione linguistica e ai corsi di Laurea magistrale in Relazioni internazionali, Interpretazione, Traduzione

L'Open week e l'Open day sono eventi di orientamento durante i quali la Civica Altiero Spinelli apre le porte agli studenti delle scuole superiori e dei corsi di laurea di primo livello degli altri atenei. Queste iniziative hanno l’obiettivo di offrire un supporto ai potenziali allievi nella scelta del proprio percorso di studi entrando nel merito degli obiettivi formativi e delle opportunità professionali di ciascun corso.

Durante l’Open week le lezioni del corso di I livello in Mediazione linguistica (180 CFU - titolo equipollente a quello rilasciato dalle Università italiane) e quelle dei tre corsi di Laurea magistrale (120 CFU) in Interpretazione, Traduzione, Relazioni internazionali sono aperte agli aspiranti studenti. L’Open day rappresenta un momento di incontro e confronto durante il quale i docenti parleranno dei percorsi didattici, delle opportunità offerte agli studenti dal programma Erasmus+ e delle esperienze di stage organizzate in collaborazione con diverse realtà di settore e degli sbocchi professionali.

Inoltre l’attività di orientamento si svolge anche attraverso colloqui: è possibile partecipare ad un colloquio informativo individuale richiedendo un appuntamento a info_lingue@scmmi.it.

OPEN DAY 2019
19 gennaio

OPEN WEEK 2019
dal 6 al 10 maggio

Per poter accedere alla Open week occorre seguire le istruzioni contenute nel documento di seguito pubblicato in modo da poter consultare l’orario delle lezioni e successivamente confermare la propria presenza scrivendo a direzionelingue@fondazionemilano.eu. Nella mail si richiede di specificare la data e il corso a cui si vuole assistere.

Istruzioni per consultare l'orario