L'incontro di confine di mercoledì 10 aprile si svolge nell'ambito di #STEMintheCity ed è realizzato in collaborazione Way2Global: con Gabriele Galati ed Hellmut Riediger, docenti della Civica Altiero Spinelli, si parlerà di rivoluzione digitale, reti neurali e traduzione automatica.
Come tutti i settori, anche quello della Language Industry è stato investito negli ultimi anni da uno sviluppo tecnologico che influisce sul presente e sul futuro del mondo dei servizi linguistici. Oggi si parla infatti di Language Industry 4.0 per indicare un campo dove digitalizzazione e informatizzazione sono al centro del cambiamento.
La locandina
#STEMintheCity
E' l’iniziativa promossa dal Comune di Milano – in collaborazione con importanti realtà del settore pubblico e privato e il sostegno delle Nazioni Unite – per diffondere la cultura delle STEM, rimuovere gli stereotipi culturali che allontanano le ragazze dai percorsi di studio nelle materie tecnico-scientifiche, ridurre il divario di genere nelle carriere e nelle professioni STEM.
La manifestazione si articolerà lungo tutto il mese di Aprile 2019 e terminerà il 6, 7 e 8 maggio con La maratona delle STEM.
Way2Global
In un settore sempre più innovativo e votato alla tecnologia, Way2Global è in prima fila per lo sviluppo di nuovi mezzi per rendere la traduzione sempre più ottimale, rapida e precisa. Digitalizzazione, integrazione e inclusione, applicate a Ricerca & Sviluppo, saranno sempre più il futuro della Language Industry.