La Civica Scuola Altiero Spinelli con l'incontro di mercoledì 22 maggio, attraverso l'esperienza di Keywords, vuole offrire a tutti i partecipanti una visione ampia e approfondita del ruolo del traduttore nell'ambito della localizzazione del videogiochi, settore in rapida crescita.
Con l'avvento del 3D prima e il più recente sviluppo della realtà virtuale e della realtà aumentata, questo media si è trasformato in profondità ed è cambiata anche l'esperienza di gioco. Un altro aspetto che contribuisce a rendere il videogioco multiforme e in continuo movimento è la sua adattabilità ai diversi supporti tecnologici disponibili. All'interno di questo panorama in continua evoluzione anche il lavoro di traduzione cambia adattandosi alle varie esigenze dei molteplici contenuti digitali interattivi.
Tecnologia e localizzazione sono strettamente legate e l'appuntamento del 22 maggio sarà un'occasione per analizzare l'impatto concreto che entrambe hanno sul mercato della traduzione in questo ambito specifico.
Keywords Studios
Keywords Studios è un'azienda che opera nel settore della audio traduzione, localizzazione e produzione di qualsiasi tipo di media digitale. Con oltre 20 anni di esperienza nel settore dell'editoria elettronica, KW Studios è una delle aziende leader a livello mondiale per la localizzazione di videogiochi e servizi di traduzione.