Keywords Sito C

La localizzazione dei videogiochi, l'esperienza di Keywords

Nuovo appuntamento del ciclo "Incontri di confine"

Mercoledì 22 maggio alle 15.30, ingresso libero

La Civica Scuola Altiero Spinelli con l'incontro di mercoledì 22 maggio, attraverso l'esperienza di Keywords, vuole offrire a tutti i partecipanti una visione ampia e approfondita del ruolo del traduttore nell'ambito della localizzazione del videogiochi, settore in rapida crescita.

Con l'avvento del 3D prima e il più recente sviluppo della realtà virtuale e della realtà aumentata, questo media si è trasformato in profondità ed è cambiata anche l'esperienza di gioco. Un altro aspetto che contribuisce a rendere il videogioco multiforme e in continuo movimento è la sua adattabilità ai diversi supporti tecnologici disponibili. All'interno di questo panorama in continua evoluzione anche il lavoro di traduzione cambia adattandosi alle varie esigenze dei molteplici contenuti digitali interattivi.

Tecnologia e localizzazione sono strettamente legate e l'appuntamento del 22 maggio sarà un'occasione per analizzare l'impatto concreto che entrambe hanno sul mercato della traduzione in questo ambito specifico.

La locandina

NEWS CORRELATE

Spagna: monarchia o repubblica? A cura di Félix Blanco

Primo appuntamento del ciclo "Incontri di confine"

Lunedì 18 novembre alle 16.30, in aula 208 ingresso libero

CONTINUA