News ed Eventi

Progetti

La Direzione generale della Traduzione del Parlamento europeo alla Civica Altiero Spinelli

In un seminario online alcuni esponenti della DG TRAD parlano della loro professione agli studenti

17 | 12 | 2020 - 6th MUFPP Global Forum & Milan Pact Talks 2020

L’evento online celebra il 5°anniversario del Milan Urban Food Policy Pact

Gli studenti della Civica Altiero Spinelli hanno tradotto e sottotitolato il Global Forum

"ReciclARTE" con artisti internazionali

Il progetto nato all'interno del corso di laurea magistrale in Relazioni internazionali in collaborazione con Recyclers' Markets

La mostra virtuale è fruibile online fino al 19 dicembre 2020

CONTINUA

Call tavolo giovani imprese creative

Un bando per dare visibilità ai progetti imprenditoriali degli Alumni delle scuole di alta formazione artistica e creativa milanese

Un’iniziativa di Fondazione Milano | FM People e Camera di Commercio Milano Monza Brianza Lodi in collaborazione con Accademia di Belle Arti di Brera, Accademia Teatro alla Scala, Istituto Europeo di Design e Società Umanitaria

CONTINUA

Farfalla Project: un software open source per un web accessibile e inclusivo

Con la traduzione dell’applicazione ad opera di docenti e studenti, la Civica Altiero Spinelli è in prima linea nel supportare chi ha bisogni speciali nella navigazione in rete

FM Web Radio torna in streaming

Dall'8 al 12 giugno con cinque puntate speciali

Da lunedì a venerdì alle 13:30 il microfono passerà da una Scuola all’altra per un saluto collettivo nell’ultima settimana radiofonica di questo anno accademico.

Caro Cinema

Anteo, Fuoricinema e Lumière & Co. lanciano il progetto di narrazione audiovisiva collettiva Caro Cinema in collaborazione con Fondazione Milano

Gli studenti della Civica Altiero Spinelli al Parlamento Europeo

Esperienza che si svolge nell'ambito della collaborazione con il Parlamento europeo e la Commissione europea

Nasce FM People

La community degli alumni delle Scuole Civiche di Fondazione Milano: diplomati, testimonial, sostenitori

Un network in cui è possibile valorizzare i profili dei diplomati, scoprire le storie dei testimonial, sostenere con una donazione le attività delle Scuole. Tra i primi che si sono uniti Marco D’Amore, Il Terzo Segreto di Satira, Paolo Cognetti, Roberta Torre, Andrée Ruth Shammah, i Trejolie.

Riparte FM Web Radio

Da lunedì 13 gennaio alle 13:30, ripartono le trasmissioni degli studenti con il programma Frequenza Obbligatoria

Dopo il successo del progetto pilota - che ha visto la nascita della trasmissione Frequenza Obbligatoria in onda dal lunedì al giovedì nel periodo da febbraio a maggio 2019 ogni giorno da una Scuola diversa per un totale di 54 puntate - si riparte con una nuova edizione e con alcune novità: la trasmissione si estende anche il venerdì con la partecipazione dei Civici Corsi di Jazz.

Seminario FM web radio

Sabato 30 novembre, dalle 10:00 alle 13:30, presso la Civica Scuola Interpreti e Traduttori Altiero Spinelli

#ComunicaLiber 2019

E' on line l’ebook che raccoglie le campagne sociali ideate dagli studenti dell'Altiero Spinelli